Oggi diamo il bevenuto a SEI BUSINESS, un’area nuova del blog SEI dedicata ad imprenditori, imprese, liberi professionisti e a tutti gli stackholders che ruotano intorno al mondo commerciale.
Ma cosa significa la parola “business”?
E’ un termine di origine inglese che indica “Affare” e quindi, più in generale, un’attività economica.
Ed è l’economia in fondo, ciò che muove un paese, ciò che attiva e rende attive le persone.
Questo concetto è anche l’inizio e il fondamento della nostra Costituzione in quanto “l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro”.
Ed è proprio il lavoro ben svolto, quello che interesserà gli articoli principali di questa sezione; gli argomenti approfonditi avranno lo scopo di migliorare la qualità delle relazioni e della comunicazione in azienda.
Per fare questo è importante tenere presente che ci sono delle skills da allenare e nello specifico, è importante individuare quelle necessarie per migliorare la propria performance lavorativa.

SEI business, come possiamo farlo?
In che modo possiamo trasformare le nostre potenzialità e passioni in attività commerciali?
SEI BUSINESS aiuterà i lettori a farlo, come sempre, in modo diverso ed intelligente.
Con l’obiettivo di rispondere a queste domande e, a quelle che riceveremo da parte vostra.
Con l’intento di andare in profondità ai concetti importanti e utili per chiarirli e renderli più fruibili a chi, in questo mondo, ci si muove ogni giorno.
A questo proposito troverete interessante il nostro articolo dedicato alla nostra metodologia circolare SEI
In cui sarà approfondito il tema delle soft skills specifiche per il mondo del lavoro e descritto il nostro metodo innovativo dedicato alle aziende.
Infine troverete biografie di grandi imprenditori che hanno fatto la storia del business ed interviste di imprenditori italiani emergenti.
Per condividere esperienze proattive ed esempi di successo al fine di dare voce e parole a chi, ogni giorno fa impresa, intraprendendo rischi e coltivando idee innovative, al fine di generare economia e benessere.
