fbpx
infirmarci con SEI

Sai chi SEI? Un viaggio alla scoperta delle soft skills

Oggi è un giorno molto importante per SEI e per il nostro Blog perché da oggi inizierà un viaggio alla scoperta delle soft skills che porteranno alla vostra evoluzione.
Oggi è un giorno molto importante per SEI e per il nostro Blog perché da oggi inizierà un viaggio alla scoperta delle soft skills che porteranno alla vostra evoluzione.

Oggi è un giorno molto importante per SEI e per il nostro Blog perché da oggi inizierà un viaggio alla scoperta delle soft skills che porteranno alla vostra evoluzione.

Come sapete la mission di SEI è quella di costruire una in-formazione di qualità legata allo sviluppo del potenziale delle persone e conseguentemente alla loro crescita personale.

Per fare questo SEI è convinta che esista una strada ben precisa: conoscere, comprendere, sviluppare ed allenare tutte le soft skills necessarie all’evoluzione umana.

Le soft skills, sono tutte quelle competenze e quei comportamenti che permettono di vivere in uno stato di benessere, mentale, relazionale e fisico.

All’interno di SEI abbiamo sviluppato due filoni teorici che permettono di identificare ed allenare queste soft skills.

E queste due complesse teorie ci accompagneranno lungo il nostro viaggio di conoscenza.

Come blog abbiamo una missione e un sogno:

Diventare un punto di riferimento nazionale sullo sviluppo delle soft skills.

Proprio per questo da Giugno ogni mese affronteremo, attraverso gli articoli di tutti i nostri scrittori, una singola skills con l’obiettivo di fornire spunti di riflessione per VOI lettori intelligenti.

soft skill sei

Le soft skills secondo SEI

Non siamo un blog composto da opinionisti che danno voce alle loro idee.

Siamo un luogo dove PROFESSIONISTI (coach, counselor, psicologi, avvocati, medici, insegnanti, educatori, ecc..) usano le notizie del mondo per fornire spunti di riflessione basati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulle loro competenze e sulla loro professionalità. 

Uno dei punti di forza del nostro blog è proprio quello di avere vari professionisti che possono affrontare lo stesso argomento portando il loro peculiare punto di vista professionale.

Proprio per questo abbiamo deciso che ogni mese dedicheremo le nostre riflessioni a sviluppare una singola skill.

Per conoscere meglio e comprendere appieno la strada che abbiamo deciso di intraprendere vi consigliamo di vedere il video che abbiamo fatto per voi.

Siamo un blog in crescita e vogliamo farlo con voi

Innanzitutto come redazione vogliamo ringraziare tutti i lettori che ci seguono e tutti quelli che ci seguiranno.

Abbiamo scelto di affrontare le soft skills, in modo strutturato perché crediamo che il viaggio verso la crescita personale debba iniziare da un singolo passo.

Come SEI crediamo che parlare e spiegare le soft skills sia il modo migliore per farci accompagnare da tutti voi.

Proprio per questo il nostro viaggio inizierà da quella che riteniamo essere una delle skill più importanti per lo sviluppo della persona:

La Gestione delle emozioni

Nel prossimo articolo la redazione di SEI vi porterà alla scoperta del grande mondo delle emozioni.

Scopriremo cosa sono e come funzionano e lo faremo come sempre insieme ed in maniera intelligente.

Se abbiamo deciso di specializzarci sulle soft skills, lo dobbiamo a voi e alla vostra costante presenza.

Perciò “STAY TUNED”, perché il viaggio sta per iniziare!

La redazione di SEI

un mondo diverso è possibile con sei
un mondo diverso è possibile con sei

Michele Quadernucci
Laureato in Sviluppo economico, Cooperazione internazionale e Gestione dei conflitti presso l’Università degli Studi di Firenze, ha ampliato le sue competenze con un diploma triennale di Counseling psicosomatico ad indirizzo comunicativo, olistico, integrato. Ha proseguito le sue formazioni nel campo della formazione e del benessere ottenendo l’Internazional NLP Coaching Certification di Grinder, Bostic e Frausin e diventando formatore nell’uso delle LifeSkills. Lavora per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva nel contesto educativo e formativo, usando la gestione dello stress e delle emozioni come base per una didattica innovativa; negli anni ha sviluppato modelli di lavoro sulle emozioni e sulla didattica legati alle LifeSkills e all’intelligenza emotiva, che permettono di ottenere risultati eccellenti, ecologici e ripetibili.