fbpx

Natura di lusso

Fare una vacanza nel verde può essere ormai di moda, ma vivere in un bosco mi apre il cuore. La natura e i suoi benefici!
Fare una vacanza nel verde può essere ormai di moda, ma vivere in un bosco mi apre il cuore. La natura e i suoi benefici!

È una natura di lusso quella in Virginia, USA.

Un noto studio di architettura, quello di Peter Pichler, ha disegnato e fatto realizzare un resort di lusso immerso completamente in una riserva boschiva.

La notizia mi ha interessato e incuriosito molto perché gli edifici hanno come habitat esclusivo la natura.

Vivere o fare vacanza nel verde può essere ormai di moda, ma alloggiare all’interno di un bosco mi apre il cuore. 

natura

La nuova era delle case sugli alberi è da molto nell’aria, ma parte ufficialmente e concretamente dalla Virginia: nei boschi di Dawson Lake sono state costruite delle lussuose casette ecosostenibili, con tutte le comodità di una casa a impatto zero. 

Ed aggiungo che, in un periodo storico in cui restare a casa per molti è diventato un incubo, in una casa così la quarantena e il lockdown si gestiscono sicuramente meglio.

Non tanto per il lusso, piuttosto per i benefici che la natura stessa ha sulla nostra fisiologia e mentalità.

Questi vantaggi incommensurabili li ho compresi sulla mia pelle.

I benefici della natura

I benefici dello stare in natura sono infatti i protagonisti dei miei percorsi di Coaching; la adoro così tanto che mi piace inventare, costruire e dedicare completamente il mio lavoro insieme a lei: la straordinaria madreterra.

In natura ho trovato la forza di rialzarmi da un duro colpo che la vita mi ha dato.

Potevo decidere di prendere la mia vita e buttarla via, oppure potevo alzarmi al mattino e trascorre intere giornate nei boschi, in montagna, per capire realmente cosa il mio io più profondo viveva. 

Ora sono in splendida forma.

Motivato al punto giusto e, se questo è il mio stato d’animo costante e quotidiano, ringrazio proprio madre natura.

I miei programmi di coaching, tra cui l’ultimo in uscita con l’inizio dell’anno: AME CLUB, sono pensati con un unico comune denominatore: il verde, il contatto con l’energia infinita e la pace che solo la natura può darti.

Nella mini-guida che ho scritto sono indicate quelle che, nella mia trasformazione personale, sono state le 7 abitudini essenziali affinché benessere totale e realizzazione massima avvengano in modo evolutivo.

Le 7 legge di AME (Atteggiamento mentale evolutivo), infatti, hanno all’interno un fondamento in cui credo profondamente: “vivere” quotidianamente dei momenti di silenzio, ascoltando e osservando la natura.

Adesso motivo gli altri a fare della loro vita un capolavoro.

Adesso sprono gli altri a prendersi momenti speciali in natura, continuando con l’esempio, anche a distanza, a camminare alle 5 del mattino con la neve e a – 7°C fuori dal letto! 

natura

Questo breve articolo vuole spingere ciascuno di voi a fare della propria vita un capolavoro.

In che modo?

Semplice.

Stai partendo per le tue vacanze in Virginia per provare il nuovo resort di lusso, super figo, pieno di ogni ben di Dio?

Ovviamente cosa chiedere di meglio? 

Io fossi in voi mi chiederei una sola e semplice cosa. 

Come posso essere la migliore versione di me stesso?

Già.

Proprio così.

Nella natura osserva e ascolta

Comincia ad osservare ed ascoltare le piccole cose che ti circondano nel bosco e, soprattutto, durante il viaggio imparerai che il vero valore di ognuno di noi sta nell’udire e vedere quello che gli altri hanno perso da tempo… o che stanno ancora cercando.

Per osservare intendo le più piccole discrepanze di una foglia, un minuscolo sentiero operoso battuto con fatica da una formica, il soave suono della natura con i suoi animali.

Tutto questo, per poi immergersi chiudendo gli occhi in una totale emozione di rilassamento.

Tornerai a casa ricaricato, dando al tuo “io” un senso più profondo.

È quella la vera natura di lusso.

Il lusso di prendersi dieci minuti, un’ora e, se puoi, un’intera giornata con te stesso lontano dal traffico.

Con estrema umiltà vivrai emozioni senza tempo nella vita quotidiana, senza necessariamente aspettare la vacanza nel resort di lusso di Dawson Lake.

Mariano Rigo, Imprenditore 

ARTICOLI SUGGERITI

Applicare 7 leggi spirituali

[Parole: 2744]

Le riflessioni applicative che vi propongo sulle sette leggi spirituali del successo di Deepak Ch...

2.25

C’era una volta Educò

[Parole: 2162]

Educò è una filosofia. E’ uno stile educativo. E’ un modo di pensare ed educare.
E’...

1.80

30 Giorni per rinascere

Minilibro Omaggio

In questa mini-guida scoprirai come in 30 giorni puoi trasformare la tua vita con sette abitud...

0.00
Mariano Rigo
Ognuno ha dentro di sè una montagna da scalare. Con forza, determinazione e coraggio puoi affrontare ogni sfida nella vita . L'evoluzione è trasformazione. Aiutare le persone in questo grande cammino è il mio scopo,la mia visione. Ho scalato fino a 4554 metri nel momento più difficile della mia vita perchè avevo bisogno di non mollare, di continuare ad andare avanti. In azienda utilizzo la natura e l'arte del kaizen (miglioramento continuo) per fare crescere i team e i collaboratori ,aiutandoli a ritrovare dentro di sè quel luogo speciale dove TUTTO è possibile. Il coaching evolutivo è una speciale metodologia che ho creato per chi vuole andare oltre i propri obiettivi, per chi vuole superare limiti e condizionamenti mentali sfidando sé stesso in natura. Il percorso più completo che propongo è AME: accademia mentale evolutiva, 7 mesi -7 abitudini - 7 weekend in cui sviluppi competenze trasversali e trasformi la tua vita attraverso un viaggio speciale, immerso nella natura e nelle tue emozioni. Sono esperto in "Kaizen aziendale" e teambuilding in natura, certificato NLP Coach dalla Bandler Society e Master Pratictionner in Pnl.