fbpx

ELON MUSK: covid si o covid no?

L'imprenditore miliardario Elon Musk qualche settimana fa è risultato positivo al Covid-19; ma la sua azienda continua a crescere.
L'imprenditore miliardario Elon Musk qualche settimana fa è risultato positivo al Covid-19; ma la sua azienda continua a crescere.

L’imprenditore miliardario Elon Musk qualche settimana fa è risultato positivo al Covid-19.

All’inizio di questo anno, si era avventato contro gli sforzi della salute pubblica per frenare la diffusione del virus. Ma, come si suol dire, anche i ricchi piangono.

Lo ha dichiarato tramite Twitter :

 “Due sono tornati negativi, due positivi. Stessa macchina, stesso test, stessa infermiera. ” I suoi sintomi sono quelli di “un tipico raffreddore. Finora niente di insolito. Lieve tiri su col naso e tosse e febbre leggera negli ultimi giorni. In questo momento, nessun sintomo, anche se ho preso NyQuil “, ha twittato.

Il fondatore di Tesla racconta nei tweet precedenti di essersi sottoposto a quattro tamponi nello stesso giorno.

Due test sono negativi, due positivi. Stesse macchine, stessi test, stessa infermiera. Antigenici rapidi. 

Elon Musk su Twitter

E poi continua richiedendo maggiori informazioni riguardo alla percentuale di falsi positivi in questo tipo di tampone.

Elon Musk

Elon Musk: opinioni pesanti

In ogni caso Musk, ancora una volta, manifesta le sue idee negazioniste riguardanti il coronavirus.

In un Paese (gli USA) dove sono morte oltre 240 mila persone ad oggi.

La sua opinione è comunque influente visti i suoi 40 milioni di follower nel panorama pubblico.

E le sue dichiarazioni relative alla situazione pandemica pure.

Questo è un problema caldo in cui la razionalità passa in secondo piano. Nel grande schema delle cose quello che abbiamo è qualcosa con un tasso di mortalità molto basso e un alto contagio. In sostanza, la cosa giusta da fare sarebbe non chiudere a chiave l’intero Paese, ma mettere in quarantena chiunque sia a rischio finché non sarà passata la tempesta. La mia ipotesi è che il panico causerà più danni del virus

Elon Musk
Elon Musk

49enne miliardario, Musk ha visto comunque aumentare la sua ricchezza anche quest’anno: il picco del prezzo delle azioni di Tesla e i risultati trimestrali della società lo hanno aiutato a qualificarsi per massicci pagamenti di azioni per miliardi di dollari.

Alla fine del mese scorso, avrebbe ricevuto 8,44 milioni di opzioni per acquistare azioni Tesla dal consiglio di amministrazione della società, a un prezzo di esercizio di $ 70 per azione, l’ultima tranche di un pacchetto retributivo a lungo termine da $ 55 miliardi.

Il valore delle opzioni prima delle tasse è di circa $ 2,9 miliardi. Il suo attuale patrimonio netto è di $ 90,7 miliardi al 13 novembre.

La ricca azienda di Elon Musk conferma quanto la forbice economica stia sempre di più aprendosi .

Se per molti il 2020 sarà un anno da dimenticare, l’exploit di Musk ha una valenza in più, che supera addirittura il fondatore di Facebook  Zuckerberg collocandolo sul podio dei paperoni sulla terra.

Niente ferma l’ascesa di un imprenditore determinato e resiliente, neanche il Covid-19

ALTRI ARTICOLI DI QUESTO AUTORE

Cambia-Mente

[Parole: 1562]

Questo minilibro è un allenamento mentale e un modo intelligente di ascoltarsi e scoprire le pro...

1.35

Sei emozioni + 1

[Parole: 2231]

Attraverso questo mini-libro imparerai cosa sono le emozioni in un viaggio fra gli autori più i...

1.80

Parole giuste

Cerchi le parole giuste per educare i tuoi figli? Vuoi comprendere come applicare la comunicazione efficace nel tuo lavoro? Vuoi le strategie per o...

90.00
Emanuela Caiano
Esiste l'esempio. Esiste l'emozione. Esiste un nuovo modo di educare attraverso l'ispirazione. La mia missione? aiutar le persone a liberare il proprio potenziale attraverso la scoperta delle infinite risorse che risiedono dentro di sé.