fbpx

Francesca Barbagiovanni Sociologa

Dal 1996 sono Infermiera e già dai primi anni di lavoro mi sono accorta che la parte che amavo coltivare del lavoro era quella relazionale
Dal 1996 sono Infermiera e già dai primi anni di lavoro mi sono accorta che la parte che amavo coltivare del lavoro era quella relazionale

Sociologa ed esperta di comunicazione no profit.

Ha condiviso la maggior parte della sua vita lavorativa con il terzo settore, coordinando  attività socio-educative e progettando  ambiti di intervento di integrazione sociale e lavorativa  di minori e adulti svantaggiati.Tra le esperienze di maggior rilievo: coordinatore di attività socio-educative ed educatore professionale nell’ambito del centro diurno socio-educativo  per disabili il Pineto (art.60 l.reg.2007) nella città di TraniFormatore di comunicazione nella relazione di aiuto con utenti disabili nell’ambito del progetto di Formazione csv 2014 dal titolo ”disabili e sessualita’ …un amore impossibile?
Attività di monitoraggio ed intervento, in qualità di orientatore di famiglie in difficoltà, in collaborazione con i servizi sociali del comune di Trani .
Saggista del “Terzo settore e il concetto di rete: costruzione sociale di un modello condiviso”, inserito nel volume Noi pubblicamente– edito da pensa multimedia-febbraio 2013.
Moderatore di focus group su famiglia e disabilità nell’ambito di progetti della regione Puglia- associazionismo familiare 2009.
E per concludere studio e monitoraggio delle famiglie nell’ambito del Censimento permanente della popolazione.


Gli ultimi articoli

SEI
In che modo possiamo informarci correttamente? Come possiamo nel mare di notizie, dati e informazioni scegliere in modo intelligente quelle più veritiere e funzionali? SEI: sistema educativo intelligente. SEI è differente; Ha una convinzione: crede che tu sia intelligente. SEI nasce per fornire un’informazione diversa con lo scopo di migliorare la qualità dell’educazione e della formazione. Nasce per sviluppare il pensiero critico e proattivo di fronte agli eventi significativi e importanti che impattano inevitabilmente nella nostra vita.