fbpx
un mondo diverso è possibile con sei
un mondo diverso è possibile con sei

Ti presento S.E.I – Sistema Educativo Intelligente

SEI è la visione diverse dell'informazione. SEI è un terreno di scambio che ti aiuta a creare una prospettiva diversa ed inteligente
SEI è la visione diverse dell'informazione. SEI è un terreno di scambio che ti aiuta a creare una prospettiva diversa ed inteligente

SEI è differente.
SEI ha una convinzione: crede che tu sia intelligente.

Educare deriva dal latino educere e significa “tirare fuori”.

Educazione per noi significa infatti “accendere fuochi, non riempire pozzi”. 

sei

Da diverso tempo io e Michele ci occupiamo rispettivamente di Coaching e Counseling come liberi professionisti. 

La nostra missione comune è sempre stata quella di formare, sostenere ed aiutare le persone in crescita, da bambini piccolissimi ad adulti che vogliono migliorare la propria vita, lavorando con scuole che necessitano di progetti socio-educativi e costruendo percorsi formativi d’eccellenza per aziende e privati.

Ci siamo incontrati  in un momento particolare della nostra professionalità e, iniziando a lavorare insieme abbiamo deciso di portare avanti uniti questo particolare aspetto che ci accumuna: l’educazione e la formazione.

Proprio per questo nasce il progetto
SEI: sistema educativo intelligente.

sei

Nasce perchè le nostre radici socio-educative, ci hanno permesso di capire che un futuro migliore e persone migliori hanno bisogno di un’Educazione migliore. 

Hanno bisogno di una forma di Educazione intelligente.

SEI, diventa quindi un modo diverso di aiutare le persone a crescere partendo dalle informazioni che assimila, quelle stesse informazioni che oggi creano dubbi e confusione.

Negli anni abbiamo creato metodologie educative innovative e metodi formativi differenti per sostenere le persone nella loro crescita.

Educò è il metodo che ho personalmente creato per aiutare i genitori a costruire un modello di educazione personalizzato basato sullo sviluppo di 4 competenze fondamentali.

Le C.E.S.T. sono invece una metodologia innovativa che Michele ha sviluppato e organizzato per lo sviluppo funzionale delle soft skills

L’incontro tra queste due metodologie è stata la scintilla che ha acceso il progetto S.E.I.

sei

E da qui nasce il motivo per cui anche la pagina Facebook ha trasformato il proprio nome.

SEI, sistema educativo intelligente, è quindi una evoluzione del progetto Educò e delle sue potenzialità che si rivolge sempre ai soliti utenti: genitori, famiglie, liberi professionisti e chiunque voglia mettersi in gioco per migliorarsi 

Con l’ulteriore incontro di due professionisti del settore Digital-Marketing e Social Media abbiamo quindi deciso di iniziare questo lungo viaggio partendo con il Blog SEI : Sandro e Luisa sono le due figure che hanno trasformato i nostri sogni in realtà concreta. 

“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con un primo passo”

sei

Il blog è il punto di partenza dei nostri progetti.

Sarà il volano delle nostre idee, affiancato da una nuova cultura dell’informazione e dell’educazione.

Di cosa parleremo?
Attualità, Curiosità, Marketing, Comunicazione…
Inoltre lasceremo spazio anche ad interviste e recensioni.

Sarà un terreno di scambio, confronto e collaborazione con i diversi esperti e professionisti che insieme a noi scrivono, sostengono e creano eventi , seminari e percorsi di formazione volti al miglioramento personale e professionale.

In questo spazio diverso e unico troverai informazioni e risposte intelligenti alle migliaia di domande che ogni giorno riempiono la nostra vita.

SEI è differente.

SEI ha una convinzione: crede che tu sia intelligente.

a cura e con la cura di Manuela Caiano e Michele Quadernucci

Emanuela Caiano
Esiste l'esempio. Esiste l'emozione. Esiste un nuovo modo di educare attraverso l'ispirazione. La mia missione? aiutar le persone a liberare il proprio potenziale attraverso la scoperta delle infinite risorse che risiedono dentro di sé.