fbpx
Mariano Rigo Sfida Monte Rosa
Mariano Rigo Sfida Monte Rosa

Superando i tuoi limiti: il cambiamento comincia così

"Il giorno del mio trentaseiesimo compleanno arrivo a 4554 metri di altitudine. Nonostante la vita mi abbia messo a dura prova." La montagna, come la vita: ecco come ho raggiunto la vetta più alta del Monte Rosa.
"Il giorno del mio trentaseiesimo compleanno arrivo a 4554 metri di altitudine. Nonostante la vita mi abbia messo a dura prova." La montagna, come la vita: ecco come ho raggiunto la vetta più alta del Monte Rosa.

Inizia tutto con una sfida e la vera evoluzione parte da te.
Il cambiamento comincia così, superando i tuoi limiti, andando oltre le convinzioni limitanti che ogni giorno ti impediscono di crescere.

Cos’è in fondo una sfida? Un cambiamento a volte nasce per scherzo, a volte nasce per creare quel poco di autostima che ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi, i tuoi sogni.

Finalmente il 3 settembre è arrivato, la mia stessa preparazione è arrivata ed è giunto il momento di salire a 4554 metri d’altitudine.

Un bel modo per toglierti aperitivi inutili e sigarette spente a metà per la troppa ansia o troppa agitazione, un bel modo per evitare per quelle convinzioni limitanti che per troppo tempo hanno limitato la tua vita.

Passo la notte al rifugio a 3600 metri, l’emozione sale alle stelle quando intorno a me il ghiaccio comincia a fare la sua parte e da una parte le luci di una città, di un mondo che hai lasciato alle spalle stanno lentamente diventando sempre più luminose. 

Il tempo si ferma, sei solo, anche se intorno a te 200 persone hanno la tua stessa passione. Mangiamo rigorosamente alle 19: un bel modo per conoscere un danese, una californiana e condividere la stagione con le due guide che ci accompagnano in totale sicurezza per il nostro viaggio. 

Esco in terrazza, solo con me stesso, solo con le mie lacrime, solo con le mie paure: sei uomo, sei bambino.

Un turbinio contrastante di emozioni pervadono il tuo corpo per poi finire a portarti la gioia e quel sorriso meravigliosi di cui tutti siamo capaci. 

Tic, toc, tic toc… il tempo scorre veloce ed entri nelle tua stanza a sei posti letto, entri nel sacco a pelo cercando di essere più rispettoso possibile, ma scricchiola tutto.

Scricchiola tutto nella notte, scricchiolano anche le preoccupazioni di non farcela nella tua testa. Dormi e ti svegli, il vento fa risuonare le lamiere del tetto del rifugio,alcuni si svegliano, altri cercano di dormire, io mi addormento solo due ore per poi ritrovarmi a fare la mia routine mattutina alle 4.30 esatte.

Mi lavo la faccia e comincio a meditare, a pronunciare le mie affermazioni positive, a visualizzare il risultato.

Colazione, ramponi, picozza, frontalino, un pizzico d’ansia e sei già sul ghiacciaio.

Un passo lento e continuo, che fa compagnia a un fiato corto ma prestante, mi porta lentamente a quota 4200.

La capanna Regina Margherita è molto vicina con gli occhi, ma ancora lontana. 

Il vento sferza gelido sulla faccia.

Meno 10 gradi la temperatura percepita e più della metà dei 200 partecipanti è tornata indietro!

La montagna è la più bella METAFORA DI VITA.

La più potente immagine di BUSINESS.

Con costanza, determinazione, coraggio e disciplina arrivi in vetta. Già, proprio quando sembrava tutto perduto, proprio quando il tuo titolare trova solo note negative in te o un tuo responsabile fa fatica a pensare ad una tua promozione, prendi in mano la tua vita e arrivi alla VETTA!

Il giorno del mio trentaseiesimo compleanno arrivo a 4554 metri di altitudine.

Mariano Rigo sfida monte rosa superando i tuoi limiti

Immagina la tua soddisfazione a mille, immagina di essere sopra tutto, sopra tutti e sopra ogni cosa, come quello stesso stipendio o promozione desiderata da una vita che arriva solo quando sei deciso a fare la tua parte, senza soffermarti su quello che fanno gli altri, ma solo a quello che puoi fare tu!

Il giorno del mio trentaseiesimo compleanno arrivo a 4554 metri di altitudine.
Nonostante la vita mi abbia messo a dura prova. 

Per questo motivo sono sicuro, centrato e pronto a portarti a risultati che neanche potevi pensare quando hai cominciato a leggere questo articolo.
Con fatti reali e poche parole, anzi solo poche parole in grado di farti fare la differenza nel business, nella vita e nella tua essenza.

E ricorda: l’unico artefice del tuo destino SEI TU:

Superando i tuoi limiti!

Mariano Rigo
Ognuno ha dentro di sè una montagna da scalare. Con forza, determinazione e coraggio puoi affrontare ogni sfida nella vita . L'evoluzione è trasformazione. Aiutare le persone in questo grande cammino è il mio scopo,la mia visione. Ho scalato fino a 4554 metri nel momento più difficile della mia vita perchè avevo bisogno di non mollare, di continuare ad andare avanti. In azienda utilizzo la natura e l'arte del kaizen (miglioramento continuo) per fare crescere i team e i collaboratori ,aiutandoli a ritrovare dentro di sè quel luogo speciale dove TUTTO è possibile. Il coaching evolutivo è una speciale metodologia che ho creato per chi vuole andare oltre i propri obiettivi, per chi vuole superare limiti e condizionamenti mentali sfidando sé stesso in natura. Il percorso più completo che propongo è AME: accademia mentale evolutiva, 7 mesi -7 abitudini - 7 weekend in cui sviluppi competenze trasversali e trasformi la tua vita attraverso un viaggio speciale, immerso nella natura e nelle tue emozioni. Sono esperto in "Kaizen aziendale" e teambuilding in natura, certificato NLP Coach dalla Bandler Society e Master Pratictionner in Pnl.